Tutti i mercoledì previo appuntamento ricevono presso lo studio di Via Molinari 8 accanto alla sanitaria, gli operatori craniosacrali

  • Laura Italinao – Fiume Veneto (PN) Cell. 3490821872
    Operatore Craniosacrale con formazione presso l’Associazione Mu – Toscana; seminari avanzati di approfondimento in Biodinamica Craniosacrale; in formazione presso l’Accademia Olistica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca in Toscana.
    Operatrice Reiki. Pratica Meditazione.
  • Paola Pecorari – Cordenons (PN) Cell. 3280271188
    Pedagogista, Formatrice e Consulente educativa; Operatore Craniosacrale dal 2011, formatasi presso l’Associazione Mu – Toscana; seminari avanzati di approfondimento in Biodinamica Craniosacrale.
    Operatrice Reiki. Pratica Meditazione.

Quali sono i fondamenti di questa terapia?
La disciplina Craniosacrale è un approccio che contatta le risorse interne della persona permettendo di alleviare le sofferenze in modo delicato e potente al tempo stesso. Alla base di questa disciplina vi è l’intuizione del suo fondatore, il dottor Sutherland, il quale giunse a scoprire che le ossa craniche dell’adulto si muovono secondo un sistema involontario di “respirazione” nei tessuti, di fondamentale importanza per il mantenimento della salute. Questi delicati movimenti respiratori delle ossa, che attraverso le fasce coinvolgono tutto il corpo, possono essere asoltati da mani sensibili e fornire un’enorme quantità di infromazioni sull’equilibrio del sistema mente-corpo ed emozioni. Il movimento è dunque l’espressione della Salute e della Vita stessa. Traumi fisici ed emotivi, stress, riducono la capacità del sistema di esprimersi e di esprimere la Salute. Il concetto fondamentale su cui si basa la disciplina Craniosacrale è il riconoscimento delle risorse e edella forza vitale interseca alla persona, in grado di mantenere e ristebilire l’ordine e l’equilibrio nel corpo.

Cos’è e a cosa serve il Craniosacrale
E’ una disciplina del benessere e bionaturale, basata su un approccio globale alla persona, che opera al confine tra il corpo e il suo aspetto energetico. Tali trattamenti sono idonei per le persone di ogni età, sia nelle condizioni di dolore, sia per poter alleviare lo stress e incrementare il livello di vitalità e benessere.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti siti:
www.acsicraniosacrale.it
www.craniosacrale.it
www.craniosacral-training.it

DISCIPLINA CRANIOSACRALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *